SFOGLIATA DI VERDURE GRIGLIATE CON YOGURT



Eccomi qui.
Buon venerdì..buon week end a tutti.
Sembra sia arrivata alla fine della settimana dopotutto.
Vi ricordate della merla--ho scoperto che era una merla quella che è venuta a nidificare sulle mie sirfinie--
Beh ..alla fine ha deposto 4 uova a distanza di 2 giorni uno dall'altro.
L'altro giorno son uscita per innaffiare i fiori e quasi grido per il colpo.
Non mi ricordavo più e stavo per annegarli..ed erano pure nati.
Con i giorni avevo l'impressione che non fossero 4 gli uccellini.
Ed oggi direi che sono 2.
Ma è normale?
Oppure ho una merla Medea in terrazza?
Intanto vi do un'altra delle mie non ricette della disperazione.
Quelle che butto tutto dentro e chissà come viene.
Poi invece son pure migliori di altre.


SFOGLIATA DI VERDURE GRIGLIATE++

Pasta sfoglia qb
melanzane grigliate
zucchine grigliate
peperoni grigliati
prosciutto cotto
asiago
2 uova
2 yogurt greco compatto
sale
pepe
maggiorana


Stendere la sfoglia.
Bucherellare il fondo.
Farcire con prosciutto e verdure grigliate..io melanzane, peperoni e zucchine--in quest'ordine--
coprire con fettine di asiago.
Sbattere a parte 2 uova con yogurt greco magro sale pepe e maggiorana e coprire tutto.
Mettere un'altro disco di sfoglia.
Cuocere a 180° fino a doratura.
Per la sfoglia lucidare con un uovo sbattuto con poco latte.

Commenti

Micaela ha detto…
questa la devo provare assolutamente!!! adoro le verdure nel vero senso della parola, poi se grigliate diventano ancora più gustose!!!
Luisa ha detto…
Buonissima!...una fettina c'è? felice weekend Luisa
Manuela e Silvia ha detto…
Ma ch ebella la torta salata!! proprio come piace a noi: una pasta croccante, un ripieno di tante verdure e qualcosa che ammorbidisca il tutto! ah..ed un buon formaggio filante!
buono anch eil pane...eh, il trucco è conoscere la proprio macchina!
un bacione
Agenda di Nico ha detto…
Wow ...mi piacce tantissimo questa torta salata..da fare!
ciao e buon fine settimana!
Michela cake designer ha detto…
@Micaela:anche io!!
@Soleluna:troppo piccola questa tortina per avere ancora fettine..virtualmente anche 3 te ne passo!
@Manu e Silvia:forse il trucco è sapere come ci piace il pane..ed adeguare tutte le ricette..perchè la macchina è una macchina..anche se questa è veramente ottima rispetto a quella che avevo prima, per esempio.
Comunque le ricette sono valide..anche quelle della macchina precedente le avevo provate ma erano tutte sballate.
@Nicoleta;grazie cara.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE