PASTA CON PEPERONI E CAPRINI


YUUUUU
Ultimo giorno di scuola!!
Ho come il sospetto che per me sia peggio.
Di corsa di corsa..vi posto queste due ricettine veramente squisite.
Non so ultimamente mi sembra di essere peggiorata.
Non mi piacciono le foto..non sono per niente pignola come il solito..probabilmente sono stanca.
Comunque ve le consiglio entrambe son velocissime.
Questa, in particolare, se, anzichè cuocere i peperoni in forno li cuocete al microonde.
Ho fatto così.
Ho messo il piatto in forno funzione crisp per 3'.
Poi ho messo i peperoni per 3-4' sempre funzione crisp, li ho girati ed altri 3-4' sempre crisp.
Bisogna sorvegliare i peperoni..sentite la crosticina schiocchiarellare--non mi è venuto in mente un modo migliore di dirlo-
Poi aspettate qualche secondo --o vi ustionate-- e li mettete in un sacchetto di carta a raffreddare.
Ed infine li spellate senza patemi.
Sistema insegnatomi da Rosetta che ringrazio sentitamente.
Per la pasta l'ho presa da Cotto e mangiato.

PASTA PEPERONI E ROBIOLA
da COTTO E MANGIATO

Cuocete nel forno 2 o 3 peperoni rossi (dipende dalla grandezza) a 2OO° per mezz'ora. Poi lasciateli raffreddare e pelateli. Frullateli insieme ad una confezione di robiola,--io ho usato caprini di latte vaccino e l'acqua non mi è servita-- un po' d'acqua di cottura della pasta e aggiustate di sale e di pepe.--io ho anche aggiunto delle foglie di basilico pulite lavate ed asciugate con carta casa.
E poi ho aggiunto grana.
Io mi son fermata qui e vi assicuro che è una pasta veloce ed ottima.

Già così il sugo è davvero squisito. Se volete davvero strafare pero', potete soffriggere1 peperone giallo tagliato a dadini piccolissimi con uno spicchio d'aglio e 2 scalogni, unite la crema di peperoni e fate saltare la pasta(circa 150 - 200 gr) nel sugo così ottenuto. Non dimenticate il parmigiano e basilico.


Commenti

Rosetta ha detto…
buona buona, la provo
Mandi
Michela cake designer ha detto…
@Rosetta:grazie cara.
mandi.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE