PANE CASERECCIO

Eccomi con un altro pane.
Ve lo avevo detto che alla fine son riuscita a cambiare ricetta...
Qui sarebbero della serie ''mamma oppure cara..mi rifai il pane di ieri?'' ed invece io sarei della serie..''Ancora? uffa!!''
Tento di barcamenarmi accontentando tutti..ecco perchè a volte si nota una super produzione di una cosa o dell'altra...perchè io devo sfogare la mia voglia di cambiare e loro la voglia di tenere tutto uguale.
Questo è molto ricco come pane.
Diciamo che a mio parere è la versione pan brioche della macchina..anche se ho visto che poi ha pure il pan briosciato mi pare almeno se non faccio confusione, con tutte queste ricette e libri e internet non capisco più niente.
Comunque ottimo anche questo.
Già fatto 4 volte pure questo.
Molto molto gradito.

PANE CASERECCIO MDP BIFFINET

300 ml latte--io meno saran stati 250--
1 cucchiaino e mezzo di sale
2 uova
1 cucchiaio e mezzo di burro--io strutto--
540 gr farina manitoba
1 cucchiaio di miele--io cuchiaino--
1 panetto lb--
Programma macchina del pane BIFFINET n 1
1 kg
Crosta media.
Questa è la ricetta della macchina del pane quelle tra il tratteggio son le mie modifiche.
Il lievito vi dico subito non l'ho mai messo tutto..metto o mezzo cubetto o la biga qui sotto.
Però c'è da dire che non aziono mai il programma intero.
Faccio solo l'impasto, poi faccio lievitare ed infine cuocio.

biga
40 gr manitoba
20 gr lievito naturale
20 gr latte
Fatto maturare poi impastato con gli altri ingredienti
500 gr farina
latte ne ho usato in questa fare 200 ml poco più

Commenti

My Ricettarium ha detto…
Ma che bello sto pane!!!!!buon fine settimana cara.. bacioni...
Micaela ha detto…
buonissimo anche questo!!! non è che posso rubartelo per la mia raccolta visto che non è ancora chiusa??? :-)
Tania ha detto…
Fare il pane è una bella soddisfazione, fai bene a farlo :-)
Serena ha detto…
Come ti capisco!!! Anch'io devo sempre mediare tra la voglia di cambiare e la predilezione del mio ragazzo per alcune preparazioni molto classiche! Il tuo pane, però, ha un aspetto magnifico!!!
katty ha detto…
anche io amo fare il pane!! ed ho la stessa tua macchina !!! pane buonissimo! bacioni!!!
Federica Simoni ha detto…
Bellissimo questo pane...già immagino il profumo!!
Micaela ha detto…
ti capisco cara, è per questo che te l'ho chiesto! anch'io non mi ricordo le raccolte! graziee!
Sara ha detto…
Ma è bellissimo e immagino anche buono, poi le fette ti son venute benissimo sembrano quelle del mulino bianco...
germana ha detto…
Tu cara Michela devi "lottare" con i tuoi bambini,in cambio io con gli ADULTI, che prima di cambiare e poi non cambiano. Tu hai qualche speranza.
Ottimo questo pane.
Baci
manu ha detto…
sono tornata!!!grazie di cuore...bellissima la foto sotto il titolo!!!buon w.e.
Dolcetto ha detto…
Cavoli sembra davvero morbidissimo!
Michela cake designer ha detto…
@Claudia:grazie altrettanto
@Micaela:vai tranquilla!
@Tania:grazie
@Onde99:però chi la dura la vince.
@Katty:buona vero?
@marsettina:grazie
@Federica;grazie
@Sara:solo che questo è meno chimico..o sarà una mia impressione
@Germana:che ridere..son le stesse parole che dice mia mamma!
@Manu:tutto bene?
@Dolcetto:si facevo anche fatica a tagliarlo.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE