ELICHE FREDDE CON PEPERONI

Buongiorno e buon lunedì.
Beh veramente qui non è che sia un gran lunedì, la temperatura è di nuovo scesa e piove bene bene..però in compenso mi son liberata degli uccellacci che avevano fatto il nido..no non pensate male.
Sono un'animalista convinta, spontanea e mi sa anche attivista se mi toccano i miei animaletti..
no non ho fatto nulla..è che ho scoperto che son volati via e mi hanno lasciato il nido infetto di animaletti che mi ha infettato tutte le piante ed ho dovuto andare a prendere il disinfettante...
Speriamo che ora la pioggia lavi via tutto..e di aver risolto il problema.
Il nido volevo conservarlo e provare a portarlo da mia mamma per le rondini..ed invece ho dovuto cestinarlo..anzi ne avevo due..e vabbè io ci avevo provato.

Qui invece mi segno questa pasta.
Io adoro le paste con i peperoni, in verità mi piacciono i peperoni.
Sarà che non li ho mai trovati indigesti, sarà che mi piacciono e basta.
In ogni caso la pasta che vi propongo direi che migliora fredda..poi si possono fare mille varianti..mettere pezzettini di scamorza affumicata o feta, o mozzarella..togliere le acciughe, metterci i capperi..fate voi..

PASTA FREDDA AI PEPERONI
di Michela pepe & peperoncino
per 4 persone
400 gr di tortiglioni o altra pasta corta
4 acciughe
2 peperoni
50 gr olive nere
una manciata di maggiorana
olio
sale
uno spicchio d'aglio

Lavate i peperoni.
Scaldate il piatto crisp al microonde per qualche min--.io 3-.
Metteteci i peperoni e fate andare il crisp per 4' girateli ed altri 3 min e mezzo.
Aspettate qualche secondo poi metteteli in un sacchetto di carta a raffreddare.
Spellateli.
Tagliateli a listerelle eliminando filamenti e semi.
In una padella grande abbastanza da contenere anche la pasta fate prima sciogliere le acciughe con olio ed aglio, poi eliminate l'aglio, unitevi peperoni, olive, pasta e fate saltare il tutto per insaporire.
Alla fine unire la maggiorana.
Condire la pasta.
Ottima sia calda che fredda.

Commenti

dolcichiacchiere ha detto…
mamma che buoni i peperoni...nella pasta....o in tutti gli altri modi...ciao katia
Mirtilla ha detto…
mamma che delizia ;P
Michela cake designer ha detto…
@dolci chiacchiere:hai ragione.
Quando ti piace una cosa la mangi in tutti i modi.
E la trovi sempre buona
@Mirtilla:grazie cara.
ciao.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE