PALLINE IN BRODO


E quando la mamma si stanca di fare la pasta grattata...scusate sempre la foto..ma veramente ho girato tutte le angolazioni prima di scattare..meglio di così non c'è stato proprio verso....
Quando la mamma si stanca..invece della pasta fa le palline!!!!
GNOCCHETTI IN BRODO DI TACCHINO CI DIC 06

100 gr farina
50 gr grana grattugiato
1 uovo
1 tuorlo
brodo
sale

Sgrassare e scaldate 1 l e mezzo di brodo meno una tazzina.
Mescolare in una ciotola farina uovo tuorlo grana sale.
Ammorbidire con un po' di brodo.
Ottenuto un impasto piuttosto duro, fate gli gnocchetti.
Versateli nel brodo in ebollizione e cuocete per 8-10' Serviteli aggiungendo grana a piacere.

Ovvio io ho usato sempre brodo di gallina.
Ed altrettanto ovvio..io aggiungerei prima l'uovo e poi ad occhio si vede se serve anche il tuorlo.
Io ho formato subito le palline..piccoline perchè poi gonfiano..un po' meno di una ciliegia.
E non so se son proprio 8-10' perchè dipende dalla grandezza.
Anche qui gran successo..per i miei bimbi.

Commenti

germana ha detto…
Per fortuna che eri stanca ed ammalata, se no cosa avresti fatto?
Grande scricciolo!!
un bacione
Mary ha detto…
il piatto è cosi invitante e buono che mi viene di allungare il braccio ...bacione!!
Günther ha detto…
è una gran bella idea questa degli gnoccji fa fare per il brodo mi piace molto
Manuela e Silvia ha detto…
ma che simpatiche queste palline!!!! è comunque un'idea di pasta diversa!!!
un bacione
My Ricettarium ha detto…
Mmmm che buone e carine ste palline... la mamma... la mamma!!!! ci starebbe bene oggi a pranzo che fa così freddo e piove...
Serena ha detto…
Ma che buone! Guardando i tuoi ultimi post ho visto che hai inserito un bel po' di ricette "da malatini", ti tengo presente per la raccolta che vorrei lanciare dopo le feste!
Michela cake designer ha detto…
@germana:eheheh!
Infatti.
@Mary:guarda i bimbi hanno letteralmente divorato
@gunther:per evitare la pasta grattata che ho fatto sotto...
@Manu e Silvia:si e son anche buone.
@Claudia:e infatti anche qui fa un freddo!1
@Onde99:si infatti tutti malatini..ma bisogna pur mangiare..ed anche qualcosa di carino..dai.
Luisa ha detto…
Che buoni che sono! nel brodo di gallina poi, il mio preferito una goduria ciao
ღ Sara ღ ha detto…
ma che bel piattino!!! complimenti!!
Lo ha detto…
ma quante cosine tutte genialiiii...quella delle castange che ideonaaa....mi paic eun sacco comoda comoda...e tante minestre calde per lanimo concoccole di dolci...mi prendo la fetta per il tuo compleanno ti regalo un bacio
Acasadiross ha detto…
Avrai pure avuto difficoltà a fotografarle, ma si vede benissimo che... son boneeeee!! Bravissima Michela. Ti abbraccio.
Michela cake designer ha detto…
@soleluna:anche a me piace il brodo di gallina
@Sara:un piattino da mamma...però che buono!1
@Lo:grazie!!!!!!!!!
Quanto ti voglio bene quando dici così!!
@Ross:ciao carissima!
Come va?
tutto bene?
Lydia ha detto…
una ricetta adatta a questi freddi
Anonimo ha detto…
Ciao Michy!!!!
Quest'aspetto così invitante...
Per domani a pranzo ho trovato il menù!!!!
Grazie Michy!!
Un bacione grosso,
Cris
Mirtilla ha detto…
sono sfiziosissime!!!
manu ha detto…
ci vorrebbe proprio ora per il mio piccolino!!!! un bacio grazie per essermi stata vicino!!!
Michela cake designer ha detto…
@Lydia:si ti scaldano proprio
@Cris:dai dove ? qui?
Che bello!!
@Mirtilla:grazie!!!
@Manu:carissima!!
Come va adesso ?
Sta un po' meglio il piccolino?
Unknown ha detto…
E' rimasta qualche pallina per me? :)
Michela cake designer ha detto…
@sweetcook:anche se no..te le faccio subito..son talmente veloci!!
Anonimo ha detto…
Ciao Michy!!!!
Certo che la ricetta l'ho trovata qui: sono le palline in brodo!!
Sono buonissime!!
Bacione,
Cris
Michela cake designer ha detto…
@Cris:ciao!!
eheheh!
E che non si sa mai!
Non felice ti siano piaciute..qui i bimbi hanno voluto il tris!

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE