CASTAGNE AL MICROONDE

Questa invece è una comunicazione di servizio.
Ero ammalata..era ammalato mio marito.
Avevamo però preso le castagne...nessuno aveva voglia di farle sul fuoco...ed allora ?
Esperimento ovviamente.
Ho preso le castagne e preparate tagliandole longitudinalmente come di consuetudine.
E le ho messe al microonde a massima potenza per circa 3 min...--non ho proprio guardato..poi ne ho presa una e l'ho assaggiata--
Poi le ho fatte un po' passare in una ciotolina dove avevo messo un panno e coperte...
Son venute migliori che sul fuoco.
Non ci si sporca le mani per pulirle...cosa non da poco.
E soprattutto viene via la pellicina completamente e senza fatica....
CHE BELLO!!!

Commenti

Günther ha detto…
sai che questa delle castagne è una bella idea io ne vado matto ma è sempre difficile pulirle e cuocerle
Mary ha detto…
non ho mai pensato che si potesse fare nel micro la castagne e ti ringrazio tanto per quesat chicca , non avendo il fuoco mio marito li faceva sul gas che poi nulla ache fare con quelli su fuoco il spaore cambia ..grazie baci!!
Michela cake designer ha detto…
@Gunther:ma sai che buone e che bene che si puliscono^
@Mary:neanche io..giusto per provare..non avrei pensato..d'ora in avanti le farò sempre così!
Laura ha detto…
Bell'esperimento Michela!
Come stai adesso? Ciao
Michela cake designer ha detto…
@Laura:ciao!
Starei ancora male ma non mi posso permettere nè di stare a letto nè di stare a casa..mi copro bene e spero di non andare avanti troppo!
Unknown ha detto…
bell'idea!!! baci e buona guarigione!!
Michela cake designer ha detto…
@manu e silvia:avete capito male le ho fatte si al mo.
Acasadiross ha detto…
Intanto spero che vi siate ripresi, tu e tuo marito. E poi davvero una grande idea, le castagne fatte così! Anche a me non piace ritrovarmi la cucina sporca, con la padella forata è sempre pieno di bruciacchiato... Brava Michela.
Titti ha detto…
Le voglio proprio provare al microonde, vediamo come vengono.
Michela cake designer ha detto…
@Pamy:grazie cara
@Ross:mio marito si..io l'avevo preso troppo fisso son ancora messa male ma non posso permettermi il lusso di stare a letto e nemmeno a casa
@tiziana:guarda provale son meglio che sul fuoco.
mammadeglialieni ha detto…
nooo!!!! forte!!!! questa sì che è una bella idea!
Mirtilla ha detto…
questa si che e'una vera scoperta!!
mai pensato di prepararle al micro!!
Michela cake designer ha detto…
@mammadeglialieni:siiii e che comode
@Mirtilla:ne combino tante tantissime..qualche volta ci azzecco!!
Agenda di Nico ha detto…
Una bella idea! Grazie Michela per questa novità.
Proveremo.
Michela cake designer ha detto…
@Nicoleta:e che comode che sono oltre che buone!

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE