SPAGHETTI CON CREMA DI BROCCOLI


SPAGHETTI CON CREMA DI BROCCOLO

Senza ingredienti perchè ho creato a mano libera.
Avevo del broccolo romanesco..quello a fiore per intendersi.
L'ho sbollentato sull'acqua salata scolandolo tenendo l'acqua dove poi ho cotto la pasta.
Ho passato al mixer i broccoli con 1 spicchio d'aglio, in realtà mezzo, sale, peperoncino, un pugnetto di noci, e 3 alici sott'olio ben sgocciolate.
Aggiustato di pepe, sale.
E ci ho condito la pasta..


A ben pensarci si potrebbe anche usare per dei crostini o riempire dei bignè, o vol au vent--si scrive così? lapsus --
---
Vi auguro un buon week end.
E se non riesco a connettermi per i 700000000000000 di impegni che ho la prossima settimana auguro a tutti voi ed alle vs famiglie uno per uno, tanta tanta serenità, e di passare delle feste tranquille.
Saluti a tutti!!

Commenti

Manuela e Silvia ha detto…
buonissimo questo piatto di spaghetti!! un'idea davvero molto gustosa...e anche geniale per i crostini!!
bacioni
My Ricettarium ha detto…
ammazza che buoni!!!! è da fare sicuramente .. mi piace molto!un abbraccione anche a te!!!
Serena ha detto…
Buonissima la crema di broccoli! Tanti tanti auguri!!!
Caty ha detto…
ciao bellissima oggi abbiamo fatto senza saperlo la stessa ricetta!!solo io ci ho messo puro broccolo e aglio !!Ti mando un abbraccio e tanti tanti cari auguri a te e a tutti i tuoi cari!!smack!
Michela cake designer ha detto…
@manu e silvia:grazie care buone feste
@claudia:ciao abbraccione
@onde99:grazie anche a te!
@Caty:ciao!!!
vedi un po' siamo in sintonia.
Un abbraccio fortissimo ed un augurio di un buon natale e sereno 2009 a te ed alla tua famiglia!
ciao
Lo ha detto…
ciao tesoro se non ci sentiamo buone feste un grande abbraccio
p.s. mi piace molto questa crema la faccio simile ma nonho mai pensato alle acciughe!
Vale ha detto…
adoro la pasta con le verdure e questi spaghetti devono essere gustosi e leggeri!!un modo originale per utilizzare i broccoli!
unika ha detto…
buono buono...semplice veloce e sopratutto gustoso:-)
Annamaria
Michela cake designer ha detto…
@Lo:nemmeno io..per le acciughe intendo..ma dovevo eliminarle..e mi sa che le metterò sempre d'ora in poi
Auguri anche a te di cuore!
Ed alla tua famiglia.
@Vale:grazie di cuore
@Unika:Annamaria, grazie ed anche a te buone feste.
ciao
manu ha detto…
sono passata per augurare a te e famiglia un felice natale!!! ti abbraccio
Anonimo ha detto…
Ciao Michela !
Grazie ...Io no parlare italiana, scuze (poco, poco) tue blog este originale ...gustosa...mi piace tutto de blogs Italiano Vero ! Siguramente mi piace (AMO) mangeare e musica Italiana (Albano, Toto Cutugno, Celentano, Riky & Povery, etc,etc...)
Bacionne e FELICE NATALE
Nina
Agenda di Nico ha detto…
Adoro la pasta e broccoli.
Tantissimi auguri di buon Natale e
un felice e sereno 2009.
bacioni
Luisa ha detto…
Buonissimo questo piatto di spaghetti....Buon Natale e Felice Anno Nuovo....auguri da Soleluna
nightfairy ha detto…
Buoni buoni buoni!non ho altre parole, é uno dei miei condimenti preferiti! :)
Dolcetto ha detto…
Bellissimo il trenino qui sotto! Sei stata bravissima e molto fantasiosa, io non avrei mai pensato ad usare le caramelle!
Bella anche questa idea della crema di broccoli, ultimamente ne sto mangiando tanti, perchè non sfruttarli anche così?
Michela cake designer ha detto…
@Manu:grazie carissima!
Ti ringrazio e contraccambio di cuore
@Nina's Cooking 4 fun:Thank you Nina, we can speak on our languages so we can teach each other both languages and recipes.
ok?
hi and very Merry Christmas
@Nicoleta:grazie mille anche a te ed alla tua famiglia!
@Soleluna:Grazie di tutto ed anche a te ed alla tua famiglia, un abbraccio sincero
@Nightfairy:questa salsina è buona anche come ripieno di bignè o tartellette...la riuserò mi è piaciuta.
Grazie cara e buone feste di cuore.
@Dolcetto:grazie carissima!
Contraccambio di cuore gli auguri e li estendo anche alla tua famiglia.
ciao
chiara ha detto…
ciao e grazie per essere passata da me e per i complimenti!!!
sai io ti avevo giè inserita tra i miei preferiti, scusa se nn te l'ho chiesto!!il tuo blog è meraviglioso!!
nn potrebbe mai scocciarmi ma solo far piacere!!!
con l'occasione ti auguro un Natale sereno, pieno di gioia e carico di desideri realizzati!!!
Buon Natale!!!
Polinnia ha detto…
mi piaceeee!!!
BUONISSIMO NATALE ANCHE A TE E FAMIGLIAAAAA!!!!
Anonimo ha detto…
Bellissimo piatto...io adoro il romanesco...da provare sicuramente!!
Buo natale ancora a tutta la famiglia
Arianna
rm ha detto…
Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, un abbraccio
Antro Alchimista ha detto…
Tanti, Tanti, Tanti Auguri per un Sereno e Gioioso Natale !!! Laura
My Ricettarium ha detto…
Ciao Michela!!!! ti lascio i miei auguri per un sereno Natale, fine ed ottimo inizio 2009!!!
Cristina ha detto…
Cara Michela, tanti auguri di un Natale sereno e di un anno nuovo pieno di gioia insieme alla tua famiglia!
Cristina
Michela cake designer ha detto…
@Chiara:scherzi?
PEr me non c'è problema proprio..io chiedo perchè non si sa mai..ma io non ho di questi problemi.
ciao
Buon Natale
@Polinnia:grazie anche a te e famiglia
@Arianna:grazie cara anche a te!
Ed alla tua famiglia tutto..tanta serenità e tranquillità
@Ladiko:grazie contraccambio di cuore
@Laura:ti auguro tanta tanta gioia serenità ogni bene..a te ed alla tua famiglia tutta ovviamente!
un baciotto anche ai micetti ed alla''socera''
@claudia:anche a te contraccambio di cuore.
Ed alla tua famiglia ovviamente
@Cristina:auguri tantissimi anche a te ed alla tua famiglia.
Spero sia un Natale sereno per tutti.
ciao
Pupottina ha detto…
non sapendo quando potrò ripassare, visti gli impegni festivi e le corse per i regali di questi giorni, passo ora a farti i miei MIGLIORI AUGURI di Buon Natale ... un abbraccio ^______________^
Lo ha detto…
auguri tesoro bello tantissimi: per te, per la tua famiglia perchè tutto sia meraviglioso un bacione
Michela cake designer ha detto…
@Pupottina:ma grazie carissima!
Tanti cari auguri sinceri anche a te e famiglia.
@Lo:tesoro!
Anche a te ogni augurio di ogni bene per te ed i tuoi cari!
ciao un bacio.
ASTERIX ha detto…
Con la slitta l'uomo rosso fà traversi a più non posso, monta blisten con l'assetto e lo scarico diretto, con il cambio sequenziale porta a tutti BUON NATALE!
Cris ha detto…
Tanti cari auguri di Buon Natale!!!
Ti mando un forte abbraccio e un bacione,
Cris
Anonimo ha detto…
Tanti auguri Michela! un abbraccio, CookingMama
http://cookingmama.myblog.it
emilia ha detto…
Auguri Michela ! Bacio :)
Luciana ha detto…
Ciao Michela sono passata per farti gli auguri di un felice e sereno Natale !
Bacioni :-)
brii ha detto…
tantissimi auguri di buone feste michela
un abbraccio
Cris ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Raffaella ha detto…
Questa è ottima per riprendersi dai bagordi natalizi! Un abbraccio e buone feste!
Laura ha detto…
Ciao, come va che è tanto che non posti?
Ho fatto i pinguini ma li ho ambientati con l'igloo come Barbara del forum. Mi sono divertita un sacco.
Un abbraccio
Laura ha detto…
Mi sa che ho sbagliato qualcosa.
Ma non avevi fatto tu i pinguini con le olive?
E' tre ore che cerco qui e nel forum ma non riesco a trovarli.
Mi aiuti?
Ciao
Michela cake designer ha detto…
@Asterix:anche le poesie!
Che bravo.
ciao auguri
@Cris:un abbraccio forte forte anche a te grazie ciao
@Cooking mama:ciao tantissimi auguri a te ed alla tua famiglia
@Emilia:carissima anche a te
@Luciana:anche a te ed alla tua famiglia.
@Laura:ho tirato i remi in barca...eheheh!
@Laura:ho visto ti ho risposto..ma ti sei anche arrangiata ho visto!
E benissimo tra l'altro
ciao
Michela cake designer ha detto…
@Brii:augurissimi!!!!
@Raffaella:quanto hai ragione!!
ciao
auguri
Anonimo ha detto…
Si, probabilmente lo e

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE