FUSILLI RUCOLA ZUCCA E PROVOLA AFFUMICATA

Quando vado dalla parrucchiera sfoglio Donna Moderna e qualche volta hanno delle belle ricettine..io le leggo e qualche volta me le ricordo pure...anche se cambio magari tutto il procedimento.
Questa è una di quella..la rucola non è propriamente di stagione..ma ho voluto prenderla appositamente per questa ricetta.

FUSILLI CON RUCOLA E ZUCCA DONNA IN CUCINA

350 g di FUSILLI
250 g di polpa di zucca
1 cipolla
200 g di rucola
50 g di ricotta dura--io provola affumicata--
peperoncino in polvere
6 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale

Preparazione:
Praticamente ho cambiato tutto perchè mettevano peperoncino alla fine e rucola a lessare.
Io invece ho tagliato a dadini la zucca e messa a rosolare con olio e peperoncino in una padella aggiungendo acqua fino a farla diventare una cremina.
Salato, poi ho spento ed aggiunto la rucola ben pulita e tagliata grossolanamente.
A parte ho preparato la provola grattugiata a fori larghi.
Poi ho lessato la pasta e condito il tutto fino a far sciogliere la provola.
Servita subito.

Commenti

My Ricettarium ha detto…
Anche io non l'avrei lessata la rucola.. mi piace questa ricettina.. sembra proprio buona.. :-)
Le Vinagre ha detto…
lessare la rucola??aiuto.....
Brava che l'hai messa a crudo, ottimo contrasto dolce/amaro...
Baci
Michela cake designer ha detto…
@Claudia:grazie si è saporita
@Le Vinagre:c'è chi ha queste idee..a me non piace lessata.
Caty ha detto…
hai fatto bene , così viene ancora più profumata e secondo me, molto buona !!ti auguro una buona giornata , non c'è ancora il sole ma lameno non piove !!bacio
Michela cake designer ha detto…
@Caty:ciao!
Qui invece c'è già un timido sole che si affaccia tra le nuvole..speriamo che tenga..son stanca di prendermi la pioggia ogni giorno 3 volte al giorno.
Acasadiross ha detto…
Adoro questi fusilli!!! Che matrimonio bellissimo tra zucca e provola, chissà che bontà!!
Michela cake designer ha detto…
@Ross:e che profumo anche!
Grazie

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE