QUICHE SALATA CON SPINACI E MORTADELLA
Di solito compro gli spinaci..circa mezzo chilo e mi trovo sempre con un pugnetto e non so cosa farci..stavolta ho esagerato e non sapevo più che farci.
Eccomi qui..
Ho colto l'occasione per sfruttare gli spinaci e per provare questa pasta che avevo visto qui.
Non so chi sia l'origine..anche se credo la Tupperware...comunque è un ottima base per torte salate veloce veloce..ecco io pensavo mi ci venisse anche la griglia sopra..così all'ultimo ho dovuto inventarmi una pseudo decorazione con l'edamer...però la pasta è buona.
Frollosa.
Direi che migliora il giorno dopo.
BASE PER TORTE SALATE VELOCE
dal blog IL GATTO GOLOSO
ngredienti:
250g di Farina OO
un cucchiaino di sale
un cucchiaino di lievito per torte salate istantaneo
100g di acqua calda
100g di olio di semi
Mettere gli ingredienti nell'ordine in una ciotola a chiusura ermetica e sbattere energicamente per circa 2/3 minuti, aprite la ciotola e la pasta è pronta!!
A questo punto stenderla su un piano leggermente infarinato e lavorarla con il mattarello fino a stenderla dello spessore desiderato.
Io qui l'ho farcita con i rimanenti spinaci strizzati e ripassati in padella ad asciugare senza olio e poi frullati con formaggio caprino--o quark-- noce moscata, chiodi di garofano in polvere, pochi e facoltativo..io ho messo perchè mi piace speziata- 1 uovo, e sotto sempre due fettine di mortadella.
Sicuramente migliore il giorno dopo.
L'abbiamo gustata molto piacevolmente.
Commenti
Grazie
@Erbaluce:veramente geniale e velocissimo!