SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

Avevo visto questa pasta a Studio Aperto nella rubrica di Benedetta Parodi, Cotto e mangiato.
Lei in verità usava il sugo per farci le lasagne, aggiungendoci anche del latte e senza besciamella..e mi riservo di provarla.
Intanto, ho provato la versione sugo per la pasta.
Devi dire che l'ho fatta sperando che i bimbi la mangiassero, ed ovviamente non l'hanno mangiata.
Non capisco.
Hanno mangiato il pesto di rucola, quello di broccoli questa no.
Eppure a me è piaciuta.
Non è che non gli sia piaciuta, non hanno proprio voluto assaggiarla.
Valli a capire.
Comunque io l'ho trovata saporita..l'ho anche modificata.

SPAGHETTI RICOTTA E SPINACI DA COTTO E MANGIATO
modificata da me.
Ingredienti per 2 e mezzo
200 gr di spaghetti
125 gr ricotta vaccina
200 gr di spinaci freschi lessati e strizzati--non troppo--
sale
pepe
parmigiano
noce moscata.
Mentre l'acqua per la pasta bolle, frullare ricotta, spinaci strizzati ma non troppo sale, pepe e noce moscata, eventualmente unire qualche cuk di acqua di cottura per la pasta.
A piacere unire anche pecorino grattugiato o altro formaggio un po' più saporito della ricotta.
Condire la pasta e servire con grana.

Commenti

Nicole ha detto…
Ciao! che buona questa pasta, io faccio spesso la pasta condita con la ricotta e aggiungo ogni volta qualcosa di avanzato, zucchine trifolate, un po di cotto tritato, e spesso gli spinaci ripassati in padella ed è sempre buonissima! Tra l'altro mi ricorda il primo pranzo fatto dai genitori del mio fidanzato, xkè suo mamma preparò proprio maltagliati con ricotta e spinaci ed erano così buoni che sono andati giù pure i suoceri!
Michela cake designer ha detto…
@Nicole:eheheh!
Ma dai anche i suoceri?
Allora deve essere stata mitica!
Io i miei li devo ancora digerire!
ciao!!
Elena ha detto…
A me sembra molto molto buona...ma si sa...valli a capire i bimbi...
un abbraccio
Caty ha detto…
non badare , apprezzerranno da grandi e diranno" ...ah , la pasta ricotta e spianci come la faceva la mamma non la fà nessuno!!"un bacione e ti sembra serio starppare il pane dai denti dei figli per fare le foto????:-)
Michela cake designer ha detto…
@Elena:si ormai ho rinunciato a capirli..io ci provo e basta.
Che sia quel che sia.
@Caty:speriamo.
Io non ero mica così da piccola però, e neanche i miei fratelli.
No non serio.
Aiuto!!!!
guarda come sono ridotta!!
Acasadiross ha detto…
Non capisco nemmeno io perché i tuoi bimbi non l'abbiano voluta mangiare, a me piace la combinazione di ricotta e spinaci. Mi ricorda il sapore dei ravioli. In quanto al togliere il cibo di bocca a qualcuno per fotografarlo... mi ricordi tanto qualcuno di mia conoscenza... noi food bloggers, che gente strana... Ciao, bellissima, un baciottone.
Michela cake designer ha detto…
@Ross:che dire?
Anche a me piace lo trovo un'abbinata molto fresca al palato..boh..cambieranno.
spero.
Unknown ha detto…
Ciao, è la prima volta che inciampo in questo angolo di rete. La pasta l'ho cucinata con le foglie di spinacino, un po' più delicata, ma questo non ha tolto niente all'accostamento ricotta-spinaci-noce moscata. grazie
Anonimo ha detto…
Grazie per la ricetta, semplice veloce e gustosa :) io sono alle prime armi e da sola non oserei muovere un mestolo
Michela cake designer ha detto…
Grazie di cuore..son felice di essere di aiuto in qualche modo

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

INVOLTINI ALLA MESSINESE