FRITTATA CON SPINACI E ZAFFERANO
Cosa c'è di più facile e veloce di una bella frittatona gigante..che finalmente son riuscita a farmi bastare anche per la cena...eheheh!
Almeno ho lavorato una volta sola.
Non amo molto le uova fritte...ma trovo comoda comoda questa soluzione che si può anche presentare a cubetti per i brunch, magari arricchite da un pezzetto di formaggio, un pomodorino, un'0livetta messe in spiedini, a mo di pinchos o alternate a mo di spiedino vero e proprio.
Oppure servita come ho fatto io come secondo piatto unico, abbinata ad una bella insalata.
FRITTATA DI SPINACI E ZAFFERANO CI SPEC ZAFFERANO
8 uova--io ne ho messe 10 perchè son piccoline--
1 kg di spinaci--io li ho prelessati e strizzati benissimo poi li ho fatti asciugare in padella antiaderente senza nulla--
1 bustina di zafferano--la ricetta prevedeva 2-
sale e pepe a piacere
4 cuk abbondanti di grana grattugiato.
Sbattere le uova con sale pepe zafferano, senza montarle, quel tanto che basta a rompere i tuorli.
Unire il parmigiano.
Gli spinaci tritati.
Mettere in padella antiaderente con un filo di olio extra vergine di oliva, o burro--io preferisco l'olio --e far andare a fuoco basso e coperto fino a quando vedrete che in superficie non rimane più liquido.
Poi con aiuto di un coperchio grande quanto la pentola date una scaravoltata alla frittata, rimettendola in padella...se non vi fidate preparatevi un'altra pentola di ugual dimensione ungetela di olio e usatela come coperchio..basterà girare le due pentole ed avrete la frittata bella che girata.
Proseguire la cottura sempre a fuoco basso e coperta.
Servire
Commenti
@Katty:si è un jolly..anche a pranzo o come antipasto.