INVOLTINI DI PROSCIUTTO E CAVOLFIORE


Eccomi qua...che corse!!!
Odio quando mi ammalo e mi si accumulano lavatrici su lavatrici e ceste su ceste di panni da stirare!!
Come se mi piacesse stirare!
Se poi aggiungiamo che dovevo anche pulire casa...che sfacchinata!!!
Per la cronaca ho ancora una spalla dolorante...spero che finalmente arrivi il caldo e che finalmente finisca tutto questo periodo veramente pessimo per me.

Almeno per consolarmi..mi preparo queste cosine sfiziose.
A me piacciono tanto tanto.
Così mi tiro un po' su.
Mi scuso già perchè chissà mai quando riesco a girare nei vs blogs..però passo eh.?
Vi tengo sott'occhio..anche se non sempre riesco a postare ho il pc che sente il tempo non so..non mi arrivano più i commenti, la posta..si pubblica da solo quello che vuole.
Non ho toccato niente, fa tutto da solo.


INVOLTINI DI PROSCIUTTO E CAVOLFIORE CI

8 fette di prosciutto cotto g 300 - cavolfiore a cimette g 250 - una scamorza bianca - spezie in polvere miste: noce moscata, cannella, chiodo di garofano - 2 uova - burro - sale - pepe


Lessate le cimette di cavolfiore in abbondante acqua bollente salata, scolatele leggermente al dente togliendole con il mestolo forato e, subito dopo, passatele a rosolare in padella, in una grossa noce di burro spumeggiante, infine schiacciatele con la forchetta e mescolatele con le uova, sbattute, strapazzando il tutto a fuoco basso, per ottenere un composto cremoso .Insaporitelo con sale, pepe, un pizzico di spezie in polvere, lasciatelo raffreddare, quindi amalgamatelo con g 100 di scamorza grattugiata a filetti e distribuitelo sulle fettine di prosciutto cotto che, successivamente, arrotolerete ad involtino. Spuntate gli involtini alle estremità, poi divideteli a metà. Disponete i 16 piccoli involtini in un piatto che possa passare dal forno alla tavola, guarnite ognuno con una fettina sottilissima di scamorza quindi passate il piatto al grill per il tempo necessario a far sciogliere il formaggio; portateli immediatamente in tavola, ben caldi



Commenti

Barbara Palermo ha detto…
Auguri di pronta guarigione.. e pronta stiratura ;-))))
E grazie per questa bell'idea di involtini!
Tania ha detto…
Questi involtini consolerebbero anche a me, devono essere buonissimi!
Michela cake designer ha detto…
@Barbara:grazie!!
@Tania:molto saporiti a me son piaciuti.
grazie
ciao

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE