GELATINI ALLA FRUTTA O APERITIVI




E' arrivato il caldo eh?
Finalmente...non ne potevo più di tutti quegli acciacchi.
Anche se spero non arriviamo a 40° tutti in una settimana.
Comunque noi ci siamo attrezzati.
Allora dovete sapere che io ho il pc e quindi ho il blog..mia mamma non ha il pc però ha sky.
Per cui è sempre sintonizzata --o quasi-- sul Gambero Rosso o Alice.
Io le do le mie novità..lei le sue.
Facciamo scambio di ricette, di quelle che ci son piaciute maggiormente.
Questa me la data lei..non so dove l'abbia presa..non è proprio una ricetta..però è un'ottima idea.
Praticamente è un'idea duplex.
L'idea originale è di utilizzare i contenitori del ghiaccio oppure questi di silicone, della Silikomart per esempio, piccoli, e riempirli con un composto di frutta a piacere--qui fragola ma son deliziosi con i frutti di bosco, con le pesche, o misti..bicolori insomma scatenatevi--e marmellata.
Io ho usato quella biologica..--si può anche usare lo zucchero normale comunque ed un po' di succo di limone--.
Si frulla il tutto e si versa in questi stampini, si lascia in freezer qualche ora...ed avete pronto un gelatino, un ghiaccioletto--che carini gli stampi della Silikomart!! son pure a fiore!!..comodissimi poi..giusto due così le belve non litigano!!--oppure potete usarli senza cucchiaino e metterli in un bel bicchiere di prosecco freddo ed avrete un delizioso aperitivo.
Se usate la pesca o l'albicocca assomiglia vagamente al famoso Bellini.
E potete fare la scorta comodamente e stupire gli ospiti anche improvvisi..nelle calde serate d'estate.
Bello no?

Commenti

Tania ha detto…
Non bello, bellissimo! Sono una buona idea visto che comincia a fare caldo, brava! Complimenti anche per la torta salata sopra, buonissima!
Mary ha detto…
ma che belli che sono , un idea geniale!
Michela cake designer ha detto…
@Tania e Mary:ma grazie!!!
Anonimo ha detto…
ma che bella idea,quanta marmellata ci vuole?Una volta messi i gelatini nel prosecco si sciolgono subito?Ne basta 1 per bicchiere?
Complimenti a te e alla tua mamma.
memole
Rosetta ha detto…
Bella idea, ringrazia la tua mamma.
Michela cake designer ha detto…
@Memole:guarda io non ho pesato la marmellata..va a gusto.
Comunque in linea generale fa conto per che per un cestino di fragole--saran 250 gr pulite--ho usato circa mezzo vasetto di marmellata--saran 150 gr--poi assaggio e semmai regolo aggiungendone.
Puoi farli anche alla pesca fragola mettendoli bicolore negli stampini per il ghiaccio--che io ho trovato ad Ikea--
Considera che il prosecco si dovrebbe servire freddo..questi son ghiacciati..durano circa 1 minutino prima di sciogliersi.
@Rosetta:Grazie carissima, trasmetto.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE