CROSTATA MEDITERRANEA

Buongiorno,
buon lunedì...oggi ho una giornatina...lasciamo perdere.
Vi posto questa con una riserva personale sulla pasta, che io ho provato, ma che proprio non mi è piaciuta...preferisco di gran lunga la pate a quiche di Felder che ho fatto qui, oppure una classica brisèe.
Io parlo ovviamente, a mio gusto, magari a qualcuno potrebbe piacere, per i miei gusti troppo sofficiosa.
L'ho rifatta con la pate a quiche ed è favolosa.
A voi la scelta.


CROSTATA MEDITERRANEA BERTOLINI

200 g di farina - 100 g di burro - 1 uovo - 2 cucchiai di latte - 1 pizzico di sale - 1 bustina di Lievito pizze e torte salate BERTOLINI
Ripieno:
200 g di robiola --IO 300 GR--- 2 uova - 100 g di funghi champignon - sale, origano - 100 g di pomodorini - 80 g di olive nere - olio d'oliva

Per il ripieno fare fontana con farina, sale, unire al centro il burro morbido e l'uovo e lavorare bene.
Poi mettere in frigo avvolto in pellicola per almeno 1 oretta.
Stendere sottile, bucherellare il fondo, IO HO UNITO PROSCIUTTO COTTO poi ho lavorato la robiola
ED AROMATIZZATO CON MAGGIORANA ED ERBE DI PROVENZA , unito le uova, sale.
Farcito.
Completato con pomodorini ciliegini tagliati a metà, olive nere e champignons trifolati a parte.
Spolverato il tutto con origano.
Cuocere a 180° per circa 30'.
Note Michela:
stendere sottile perchè cresce oppure ridurre di metà il lievito.
Non mi ha convinto tanto la pasta..meglio la classica brisee o la pate a quiche di Felder

Commenti

Unknown ha detto…
Gnam...con questa stagione mi viene una voglia di cose così sfiziose!
dolcichiacchiere ha detto…
mmmm che bontà....e che fame!posso una fettina per merenda?bacio katia
Tania ha detto…
Quest crostata è troppo invitante!!!
katty ha detto…
dalla foto sembra davvero convincente!!! ne mangerei subito un pezzo!!baci!
Michela cake designer ha detto…
@Erbaluce:anche a me!
@Dolci chiacchiere:si anche due..
@Tania:grazie
@Katty:ti invio una fettina?
Rosetta ha detto…
buonooo !!!!!

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE