TORTA SALATA CON ZUCCHINE

Ho fatto fatica a recuperare come ho fatto questa torta perchè avendo perso le ricette son dovuta andare a memoria...
allora..

ho fatto una pasta brisèe.
Poi ho rosolato delle zucchine in poco olio, con uno spicchio di aglio intero schiacciato che poi ho tolto, salato e pepato.
Ho steso la brisèe--scusate ma non ricordo esattamente la ricetta usata-- ci ho messo del prosciutto di praga, le zucchine e poi ho frullato 2 uova con 1 cucchiaione di farina 2 cucchiai di yogurt greco e 2 di panna.
Una favola...veramente..

Commenti

E' sempre una delizia ciao
germana ha detto…
Ciao che buona la torta rustica con le zucchine, una delizia!
Olga ha detto…
Queste torte salate sono sempre buonissime!!!complimenti!!Olga
Ilaria ha detto…
bella l'idea della panna e dello yogurt..ci metto sempre solo ricotta,voglio provare..con la brisee fatta in casa poi,queste torte sono squisite!ciao ilaria
Eleonora ha detto…
le ricette non mi ricordo sono sempre le più buone perchè improvvisate. è dall'improvvisazione che nascono grandi piatti. bravissima e gustosissima la tua torta salata.
Rosita Vargas ha detto…
Excelente torta con zucchine me encanta,aquí valen muy baratos ,voy a preparar tu exquisita torta,abrazos y cariños.
C&G ha detto…
ragazzi troppo buona!! come é possibile che scopriamo il tuo blog solo ora???!!! Siamo dei tuoi! Giorgia & Cyril
Michela cake designer ha detto…
@Stefania:ma grazie
@Germana:ottima veramente..
@Olga:io adoro le torte salate
@Ilaria:si era un po' che mi balenava l'idea in testa..
@eleonora:si infatti..
grazie
@rosita Vargas:grazie!!
@C&g:grazie!!
succede anche a me di scoprire continuamente blog nuovi..per fortuna..
:-D

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE