FRISELLE


Finalmente è caldo..non caldissimo...ma caldo e si sta bene..
Nei primi giorni di caldo però..mi era passata la voglia di cucinare..ed allora ho riscoperto..qualche piatto senza cottura..niente di che..ma ottimo per pranzo o cena..con il caldo io l'ho gustato da solo.


FRISELLE MEDITERRANEE

per ogni persona
2 friselle
1 spicchio di aglio
1 peperoncino ''dolce''
1 porro
ciliegini a piacere
4 filetti di acciughe sott'olio
olive
origano
3 cucchiai di olio evo
2 cucchiaini di aceto
sale pepe

Sfregare le friselle con l'aglio, passarle sotto l'acqua fredda e metterle su un piatto.
Lavate ed asciugate peperoncino e pomodori--senza toccarvi gli occhi mi raccomando--
Tagliate a metà i ciliegini, a rondelline il porro, sistemate il tutto a piacere insieme agli altri ingredienti sulle friselle.
Spolverate con origano.
Emulsionare olio aceto sale pepe e condire le friselle.
Lasciar insaporire per qualche min...e gustare..



Commenti

lacucinaincantata ha detto…
buongiorno Michela!!!!! sono riuscita a ripartire con il blog!!! ho dato un'occhiata alla tua produzione..sei fantastica!!!!!
buona giornata:
Anna Maria
Lidia ha detto…
Buone le friselle! e' tanto che non le faccio, mi hai fatto venire la vglia!!
Mirtilla ha detto…
sono buonissime!!
Una delizia le friselle, ciao
Roxy ha detto…
Io vado matta per le friselle....mi piacciono molte solo con poco sale, un filo di olio e un pochino di aceto.....ma devo provare questa tua gustosa versione!!!
Lo ha detto…
mammamiaaaaaaaaaaa adoro le friselle...hai ragione si può tornare a godersele! un bacione
Anonimo ha detto…
Da salentina doc mi piange il cuore nel leggere l'elenco degli ingredienti :-(
niente olive, né acciughe, solo pomodorini, olio sale e origano quando c'è.
La frisa è pomodoro, olio e sale.

Cecilia
Michela cake designer ha detto…
@lacucinaincantata:evvai!!!
grazie a te!!
allora passo a trovarti
@zia elle:grazie
@Mirtilla:grazie
@STefania:si buonissima
@roxy:sicuramnete son ottime anche semplici così
@lo:;-D
un bcione anche a te
@Sergio: ok poi passo
@Anonimo:sicuramente ti riferisci al modo preferito di gustarlo nella tua regione e come lo gustate abitualmente.
Altrettanto sicuramente meno cose ci metti più gusti la frisella in se..
io ho voluto fare una versione piatto unico per cui ho messo cose che non ci andrebbero magari ma che la rendono migliore, secondo me.
:-D
Enza ha detto…
Ciao e complimenti per il tuo blog: è pieno di ricette molto interessanti! Io ne ho creato uno da appena 1 mese (LO SCRIGNO DEL DECOUPAGE E NON SOLO...) e mi farebbe piacere se tu lo visitassi e mi dassi il tuo parere seguendolo, come ho fatto col tuo, per aiutarmi a farlo conoscere. Buona giornata, Enza.
Mirty Quibibes ha detto…
Oddio, da buona pugliese io ne mangerei veramente a bizzeffe! :D
Complimenti per il tuo blog, questo è il mio
http://mirtyquibibes.blogspot.com/, vieni a dare un'occhiata! :D

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE