UN PASTO TUTTO AMERICANO

si insomma..alla Nigella .
facile veloce buono..
nella speranza..--onestamente vana-- che uno dei due quello più ostico aprezzi la carne..
cmq ho apprezzato io..
^.^
più che una ricetta..va là..un modo di fare..
Il pollo..lo fate a pezzetti--usate quello che vi piace..petto, sovracoscia, fate voi.. lo fate marinare nello yogurt ben bene...
nel frattempo frantumate in un sacchetto..per non sporcare dappertutto--grossolanamente crackers..o tuc..io ho usato dei biscotti salati della galbusera..trac mi pare che si chiamino..
ecco poi dopo circa 1 oretta --io ho lasciato mezza giornata il pollo veramente a marinare--lo togliete e lo passate in questa granaglia di biscotti..
lo infornate a 180° per 20' nella lastra foderata con alluminio.
Senza salare ne pepare..viene buono e saporito..
Il contorno..un purè all'americana..-dico io.- lessate le patate le passate e poi le montate a purè girando forte con un mestolo ed unendo un po' di panna fresca per avere le patate della consistenza desiderata..io ho aggiunto sale e noce moscata.
Facile veloce buono.











10 granelli di pepe:
Lo faccio anche io il pollo alla Nigella e nessuno si e' mai lamentato, anzi...;-)
Ricordo di aver visto questa ricetta di Nigella un pò di tempo fa al Gambero Rosso, mi pareva di ricordare che lei lo tagliasse a striscioline. Mi confermi che il pollo marinato nello yogurt rimane più morbido e meno secco? Perchè pasto americano? Nigella è inglese!
Buono e croccantino il pollo, io lo faccio simile, solo con le patatine in busta...delicato e cremoso il purè...complimenti...un abbraccio Luciana
che buoniiiiii! li ho fatti anch'io, vanno a ruba che è un piacere!
gnaaammmm...
Che originale il modo di preparare questo pollo: croccantino e ricercato!! interessante la chicca sullo yogurt!
bellissima idea per una cena alternativa!
bacioni
mi sento così fuori dal mondo , ma non conosco la stranominata Nigella! comunque per me è molto originale specialmente la marinata allo yogurt, mi intriga !
ciao Reby
veloce, gustoso e super buono! molto nigella's style
@arabafelice:qua il lamentino c'è sempre...
:-)
@Monella golosa:si anche io..
si..
ma..americano per via del purè..non per Nigella..
e per il pollo..che sembra quello che si mangia in fast food..
Americano nel senso che a me gli americano quando cucinano sembrano tanto veloci e pratici..non in senso dispregiativo..ovviamente..
@Luciana:grazie
@Betty:si vero?
anche a me son piaciuti tanto.
@Manuela e Silvia e Rebecca:la marinatura nello yogurt lo mantiene bello morbido..e non necessita di olio..
viene tipo pollo fritto..ma senza essere fritto.
Molto più appetitoso e mangiabile secondo me.
@Germana:grazie.
Io ho sempre voluto provare il pollo fritto, ma a casa mia non si frigge, proverò questo, dev'essere proprio buono!
@bietolin@:ti dirò..a me piacciono anche i fritti..ma primo non mi piace farli..secondo non li digerisco proprio..
Posta un commento