FAJITAS DI POLLO
Questa l'ho provata subito..anche se son in ritardo con le pubblicazioni, non appena l'ho vista.
Devo dire che è relativamente rapida..a patto di aver pronta la panna acida--che secondo me ha bisogno di almeno mezza giornata per diventare della consistenza giusta-- ed i fagioli messicani.
Poi tutto il resto si può fare all'ultimo momento e farcire il tutto.
Non so se la Parodi lo faceva ma la tortillas l'ho pure scaldata qualche minuto in microonde..e va mangiata subito con tutto bello caldino..
FAJITAS DI POLLO COTTO E MANGIATO
FAJITAS DI POLLO
400 gr di petto di pollo, due limoni, birra, mezza cipolla, mezzo peperone, pomodorini, prezzemolo, 150 gr di panna fresca, sale, zucchero e fagioli messicani.
Tagliare a striscioline il pollo e mettere a marinare nella birra e nel succo di mezzo limone. Tagliare a striscioline mezzo peperone e mezza cipolla, quindi farli grigliare con un filo d'olio. Preparare la panna acida con 150 gr di panna fresca e la spremuta di mezzo limone.
Preparare il pico de galo con pomodorini tagliati a piccoli pezzi, una manciata di prezzemolo e il succo di mezzo limone, sale e un pizzico di zucchero Spalmare su una tortillas la panna acida e i fagioli messicani. Aggiungere il pico de galo e infine il pollo. Chiudere la tortillas ed è pronto
E non dimenticate il guacamole..che va messo dopo i fagioli..
o fate voi tanto alla fine vien mangiato tutto..
e se vi piace guacamole a gogo pure dopo o salsa chili
Commenti
@elena:beh certamente è tutta un altra cosa..
si la panna acida puoi usare o quella già pronta oppure la panna fresca
è cmq buona
Buon pomeriggio
Adoro queste ricette!
Complimenti è davvero invitante, me la segno ^_^