ARROSTO CON PATATE E CARCIOFI

Avevo visto questa ricettina a Cotto e mangiato..ed appena è arrivata la stagione..ho voluto provarla subito..
Effettivamente ottima.
ARROSTO CON CARCIOFI E PATATE
600g. di patate novelle, 400g. di carciofi, 4 cucchiai di olio d'oliva, aglio, sale, rosmarino, salvia, due bicchieroni di vino dolce.

Prendere uno spicchio d'aglio e sfregarlo bene sulla carne che è lonza di maiale, non vitello né manzo. Preparare le patate novelle da cuocere con la buccia e i carciofi tagliati a spicchi.
In una pentola, mettere quattro cucchiai d'olio e fare girare a fuoco vivace la lonza. Quando è ben rosolato mettere l'aglio schiacciato, rosmarino, salvia, una bella dose di sale e innaffiamo con un bicchiere di vino dolce.
Aggiungere le patate e trasferire in forno a 200 gradi per 30 minuti. Aggiungere i carciofi e un altro bicchiere di vino dolce e rimettere in forno per altri 30 minuti. Poi, girare il tutto e far cuocere dieci minuti a forno ventilato a 220 gradi.



Commenti

Mila ha detto…
sarò sincera, non sono una patita della carne, ma alla prima occasione che vengono ospiti voglio provarla...
Lidia ha detto…
Vero, patate e carciofi stanno benissimo insieme, io li faccio spesso. per completare un secondo poi sono perfetti!
Eleonora ha detto…
io sono carnivorissima e carciofivora. questa ricetta mi piace da matti!
Michela cake designer ha detto…
@Mil:manco io..ma questa mi è piaciuta
@clementina:grazie
@Zia elle:si..tanto..
e poi per cambiare..rispetto alle solite carne e patate ci sta proprio bene.
@Eleonora:io non carnivorissima..ma carciofivora si!!
cmq mi è piaciuta tanto.
Mirtilla ha detto…
che bella coccola che trovo qui da te stamattina :)

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE