TUNA SALAD
Dopo tanti dolci..oggi voglio proporvi un antipasto..o un piatto unico..
dipende da come lo presentate..
Io ho optato per un piatto unico..solo che invece di presentarlo nelle foglie di insalata--che non avevo fresche--ho preferito del pan carrè da tramezzini.
La ricetta l'ho presa da cotto e mangiato perchè non è la solita salsa di tonno.
Io ci ho messo anche il cipollotto anche se è facoltativo..e trovo che assieme alla mela ed alla carotina da un gusto particolare.
Ho preferito non fare pezzetti piccolini..per trovare il croccantino della mela sotto i denti, visto che ho usato una renetta bella verde.
Devo dire che con il cipollotto viene un gusto più deciso, i miei bimbi non hanno apprezzato..ma loro non fanno testo..
A me invece è piaciuta molto.
TUNA SALAD da cotto e mangiato
350 gr di tonno in scatola al naturale o all'olio d'oliva, una costa di sedano, una carota, un cipollotto--questo è facoltativo--, mezza mela, 100 gr di maionese, un cucchiaino di senape, mezzo limone, sale e pepe.
In un'insalatiera versare 350 gr di tonno in scatola all'olio o al naturale. Tagliare a cubetti piccoli una costa di sedano, una carota e se piace, anche un cipollotto, infine, mezza mela.
Unire tutte le verdure e la mela nell'insalatiera con il tonno e mescolare. Condire con una spruzzata di limone, un pizzico di sale e di pepe, tre cucchiai di maionese e un cucchiaino di senape. Amalgamare tutti gli ingredienti quindi servire su una foglia di lattuga oppure farcire un sandwich.
Commenti
Buon fine settimana
nn ti perdi mai niente..
@angicoock:si iun piatto completo e veramente gustoso
@Valeria:anche a me..
@Mary:grazie
@Meg:anche i miei..
ma questi hanno anche una marcia in più
Questa mi è utile per il mercoledì che vado a due corsi di fotografia!!!