VENEZIA

VENEZIA
PALAZZO DUCALE

lunedì 10 agosto 2009

GAZPACHO VERDE

Posted by Picasa
Buongiorno buongiorno, buon lunedì...!!!
Ho lasciato riposare il pc qui..per il week end..tanto non mi avrebbe fatto fare niente---°-°---e speravo che , magicamente, si risolvessero tutti i problemi.
Invece eccomi qui ancora con le scritte in rima, dato che non mi accetta più manco l'allineamento a sinistra.
Il fatto è che ho troppi post da spostare altrimenti un pensierino per cambiare da blogger a qualcosa d'altro lo avrei già fatto.
Cambiamo discorso e veniamo al dunque.
Io con questo caldo non amerei molto mangiare la pasta, anche se qui i bambini la gradiscono per cui la faccio ugualmente, sacrificandomi.
Io preferirei insalatone e zuppe fredde.
Le zuppe, per fortuna, le gradiscono pure loro, le insalate ancora no, invece.
Questa è un piatto freddo, fresco, che proviene sempre da mia mamma e da sky.
Al solito, non chiedetemi provenienza perchè non lo so--Laura Ravaioli forse?--le dosi..ormai lo sapete come fa mia mamma, no?
così di queste --vedi Michela?--così, ti deve venire così...più di così non riesco a fare..la parte bella è che comincio a fare così anche io perchè tutto sommato è divertente, ed anche comodo.
Io, per voi, solo per voi, ho pure pesato quello che ho usato.
Ovviamente le proporzioni sono a scelta, e cambiando le proporzioni cambia anche il sapore di questo gustosissimo gazpacho che si può gustare come antipasto, come primo o come piatto unico..a me è piaciuto tantissimo..anzi quasi quasi me lo rifaccio pure oggi.

GAZPACHO VERDE
400 gr fagiolini lessati al dente--io 10'--
40 gr cipolla
sale
pepe
40 gr peperone verde privato di filamenti e semi
un cucchiaino di caffe' di tabasco--se lo volete piccante..se lo volete più ''dolce'' aceto balsamico--
60 gr cetriolo privato di buccia e semi
Frullare tutte le verdure lavate e mondate con le zucchine.
Unire tabasco, sale e pepe se serve.
Servire con crostini.
Ah dimenticavo!
Se fosse troppo denso allungare con ghiaccio o acqua ghiacciata.
 
 

6 granelli di pepe:

dolci a ...gogo!!!

deve essere gustosissima e fresca la proverò di certo:-)baci imma

The happy housewife

Che bello...e dev'essere buonissimo!!

Claudia

Mmmmmm mi piace moltissimo!!!!! :-)))

manu e silvia

ciao! caspita, pensavamo fosse più difficile, ed invece è davvero semplice e gustosissima!
baci baci

michela

@dolci a gogo:Imma veramente fresca!!
se la provi fammi sapere.
ciao
@The happy housewife:a me è piaciuto tanto..tanto
@Claudia:buono..e fresco d'estate
@Manu e Silvia:no è una delle cose più facili e semplici.
Ed è pure buono!!

Elena

Mi piace...davvero molto, queste ricette esterofile mi fanno impazzire....baci

PEPE & PEPERONCINO   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP