FARAONA ALL'ARANCIA

Ho dovuto rifare questo piatto 2 o 3 volte prima di ricordarmi di fotografarlo..e cmq..nonostante sia una ricetta di cotto e mangiato--quindi un'altra della serie che posso ricopiare agevolmente dal web-- è veramente buona..ve la consiglio proprio..unica cosa su cui io ho glissato è stata la scorzetta di arancia quella l'ho tolta..per il resto credo di aver mantenuto fedelmente le dosi anche se vado molto ad occhio.
FARAONA ALL'ARANCIA COTTO E MANGIATO

FARAONA ALL'ARANCIA
Una faraona, un'arancia, uno scalogno, olio d'oliva, sale pepe, vino bianco

Far rosolare la faraona tagliata a pezzi con un filo d'olio. Affettare sottilmente uno scalogno e aggiungerlo nel tegame con la faraona, unire la buccia di un'arancia tagliata a julienne e aggiustare di sale e pepe, sfumare con un bicchiere di vino bianco e aggiungere qualche rametto di rosmarino (o salvia) e far cuocere per qualche minuto per far evaporare il vino. Versare il succo di un'arancia e lasciar cuocere a fuoco lento con il coperchio per 40 minuti. Alzare la fiamma in modo da far "caramellare" il sughetto e far scurire la faraona, infine, sfumare con poco vino e portare a tavola.


Commenti

germana ha detto…
Ottima la faraona all'arancia
La cuoca invisibile ha detto…
Davvero un piatto impegnativo e di classe, brava!
marsettina ha detto…
ti vorrei comunicare l'avvenuta pubblicazione della raccolta Riciclo pane dolce e salato,scusa per la notevole attesa
Anonimo ha detto…
Io l'ho fatta con il cedro al posto dell'arancia e il risultato è stato ottimo, Ciao, Francesca
marty90 ha detto…
complimenti per il tuo blog,mi sono iscritta ai tuoi followers...passa de me se ti fa piacere,ciao.
http://cucinadicottoespazzolato.blogspot.com/
Michela cake designer ha detto…
@Germana:grazie
@Ca.:grazie è anche molto facile
@Marsettina;grazie! passo a ritirare.
@Francesca:deve essere veramente gustoso con il cedro.
Grazie
@@Marty90:certo che passo grazie!!

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE