SPAGHETTI CON PESTO DI MELANZANE



Riesco timidamente a riaffacciarmi.
Forse ho risolto i problemi di blogger, ma ho sempre problemi per il mio archivio personale..ovviamente riportare a mano le ricette è un attimo più laborioso..

Comunque volevo farvi partecipi di questa pasta molto gustosa, quest'estate l'ho fatta piuttosto spesso perchè è stata molto gradita anche ai bambini.

Spaghetti con pesto di melanzana
da La cucina Italiana di luglio 2011

Ingredienti
400 gr melanzane
350 gr bucatini--io ho usato anche quelli e spaghetti questa volta--
1 spicchio di aglio--io preferisco una puntina--
grana--a volontà--
pomodori
prezzemolo
basilico
origano
olio extra vergine di oliva
sale
Preparazione:
Tagliare in 2 le melanzane, incidetele con il coltello formando una griglia e metterle a cuocere in una placca oleata e cosparsa di origano a 180° per circa 40'.
Scavare la polpa e mixarla con le erbe aglio, poco olio, sale, pepe e grana.

Gustate guarnendo a piacere con pomodorini..


Commenti

ele ha detto…
ogni volta che ho le melanzane nel frigo mi dico che devo farci il pesto per condire la pasta, poi desisto, stavolta mi sa che lo faccio la tua ricettina mi ha convinta!
Mary ha detto…
gustosa questa pasta!
Olga ha detto…
Ben ritornata!!! Questi spaghetti mi stuzzicano parecchio...prendo subito nota!!! un bacione
Lidia ha detto…
Bentrovata!! Anche io sono piuttosto latitante ultimamente, questa vita frenetica...Che buoni i tuoi spaghetti, torna presto!
NUVOLETTA ha detto…
Mi piace questa pasta gustosa! Un po' più su ho visto che hai postato la foto del palazzo ducale, io lavoro a venezia da lunedi rientro dalle ferie aaiaiai!
Roxy ha detto…
Felice di rileggerti!!!
Questo pesto di melanzane è buonissimo!!!
Nel cuore dei sapori ha detto…
Mhh,delizioso primo,complimenti!
cucina romana ha detto…
un bel piatto di spaghetti con pesto di melanzane è quello che ci voleva oggi per pranzo!

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE