POLPETTE DI CAVOLFIORE E RICOTTA.


La ricetta l'ho presa da Maurina io le ho tenute morbidine al limite della lavorabilità..per quello son così disuguali.
L'idea era sperare che le mangiassero i due mostriciattoli.
Ovviamente non c'è stato verso.
Maurina son buonissime.
Quei due uno di questi giorni fanno una brutta fine..
Ma non è mica finita qua...prima o poi la vinco.

POLPETTE DI CAVOLFIORE E RICOTTA.


1 cavolfiore medio
150 gr. ricotta
3 cucchiai parmiggiano
1 uovo grosso
2 cucchiai di pangrattato
prezzemolo tritato
noce moscata
sale
Preparazione:

Lessare il cavolfiore e poi ripassarlo in padella per asciugare l'umidita' (con poco olio e uno spicchio di aglio da togliere). Schiacciarlo bene con la forchetta.
Quando tiepido, aggiungere la ricotta (a piacere, la mia era un avanzo), l'uovo, il parmiggiano, il pangrattato, il prezzemolo, la noce moscata e regolare di sale.
Formare le polpettine, ripassarle nel pangrattato, appoggiarle su una teglia da forno ricoperta di carta forno ed irrorare con un goccio di olio.
In forno a 180° fino a doratura.

Commenti

Manuela e Silvia ha detto…
davvero buone queste polpette! il cavolfiore con la ricotta non è davvero ninte male, e magari così camuffato lo mangia anche nostro fratello!!
bacioni
Anonimo ha detto…
Beh Michela, i bimbi non hanno apprezzato (impareranno, tranquilla) ma voi si' spero... piacciono molto anche a me! Un bacione
Michela cake designer ha detto…
@manu e silvia:sono deliziose semplicemente
@maurina:i bimbi non li considero proprio..sono un caso disperato...e poi non capiscono niente.
Sono buonissime..le rifarò senz'altro per me..ovviamente...
ah ho dimenticato io ci ho messo anche un po' di prosciutto per farle più appetitose...ed effettivamente erano ottime.
Grazie mille!
rm ha detto…
E' dura far mangiare la verdura ai bimbi, non ho figli ma quando parlo con la mia amica Daniela mi dice che suo figlio non la vuole proprio vedere. Peccato perchè, visti gli ingredienti che hai usato, penso che siano ottime!
Michela cake designer ha detto…
@ladiko:pensa che io ho due fratelli..mia mamma non ha mai avuto alcun problema con noi..e qui non capisco cosa sia scattato..forse una mia mancanza una mia disattenzione..e loro mi ripagano così..boh..in compenso le minestrine di verdure le mangiano..
Devo ancora riuscire a trovare la chiave di volta per queste...
Anonimo ha detto…
Grazie per l'idea Michela, devo dire che mia figlia di 7 anni l'ho imbrogliata con successo e proprio il giorno prima aveva detto io non mangio né cavolo né ricotta jejejeje. Solo che a 180º a me non si colorivano mai le polpette... ho dovuto aumentare a 220º e alla fine le ho tirate fuori per disperazione... sará il mio forno??? Grazie ancora e ciao.
Michela cake designer ha detto…
@Celanina:grazie a te!!1
l'importante è imbrogliarli...
;-D
per il forno non so..
io lo uso sempre ventilato..
a 180° ed a me colorisce bene.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE