PIZZA BIANCA CON ZUCCHINE

PIZZA BIANCA CON ZUCCHINE++

Questa pizza è una delle mie favorite..questa volta ho fatto una variante..l'aggiunta di mortadella, su consiglio di Maurab, e devo dire che è moooolto buona.
Io faccio la pasta per la pizza così:
600 gr di farina manitoba
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di malto
1 giro di olio extravergine di oliva
400 gr + o meno di acqua leggermente frizzante intiepidita
Impasto il tutto e faccio lievitare a temperatura ambiente circa 1 ora e mezza.
Poi stendo su carta forno ed aiutandomi eventualmente con altra farina-perchè non amo il sapore dell'olio sulla pizza- e faccio lievitare altre 2 orette, 1 ora e mezza.
Farcisco ed inforno, eventualmente aggiungendo mozzarella o altro circa 5-10' prima della fine cottura.
Per questa ho spadellato le zucchine con olio aglio, che poi ho tolto, e peperoncino, salato e portato a cottura.
Poi le ho messe sulla pizza, normalmente ci metto la scamorza affumicata..stavolta l'avevo terminata ed ho messo mozzarella, con il fondo di mortadella.
Buona!

Commenti

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE