VENEZIA

VENEZIA
PALAZZO DUCALE

lunedì 9 marzo 2009

TORTA DI BANANE


Poteva mancare il dolcetto?
Preciso..che come forse si vede dalla foto..ho dovuto reinfornare per altri 10' perchè non era ancora pronto..nonostante il colore..e l'ho coperto con alluminio per non far colorire troppo.
Detto questo è la torta più soffice di banane che abbia mai mangiato.


TORTA ALLE BANANE PIU' DOLCI MAR 09

3 uova
240 gr di farina
140 gr zucchero
80 gr olio di oliva
100 ml latte
1 bustina di leivito--io ne ho messa mezza-
2 banane
mezzo limone
1 cucchiaino di cannella
1 pz di sale


Tagliare le rondelle di banane e bagnatele con succo di limone.
Montare uova e zucchero a spuma, sempre montando unire farina cannella lievito e sale setacciati preventivamente, e poi latte a filo ed olio a filo.
Infine le banane che io ho ripassato in un po' di farina perchè la torta è molto cremosa..diciamo un po' meno di una crema pasticcera ed avevo paura rovinassero sul fondo.
Cuocere a 170° per circa 45' eventualmente coprendo gli ultimi 10 minuti, far prova stecchino mi raccomando.
Io ho usato tortiera diam cm 22.

Attenzione che cresce parecchio..la mia tortiera ha un'altezza di 5 cm..ci vogliono tutti...

19 granelli di pepe:

Onde99

Ha l'aspetto di un dolce molto coccoloso!

Mirtilla

ma sai che ho proprio un paio di banane mobidissime, e che quindi nessuno mangia,da "sacrificare"
per preparare queste delizia qui??
baciottone ;)

Pupottina

buon inizio settimana

sembra davvero buona


^___________^

katty

che squisitezza!! da provare! baci!!

Francesca

Sembra anche molto facile..adoro le banane..la farò sicuramente..

buona giornata

ღ Sara ღ

che slurposità!! adoro il sapore delle banane nei dolci!! bravissima!!

Mary

buona anche l'aspetto e molto invitante , baci!

piera

mi pare di capire che adori le banane, anch'ioooooooo.
ottima tortina e anche i biscotti devono essere speciali.
ciao a presto

Gunther

una bella ricetta un modo per utilizzare anche le banane che diventano un po troppo mature

manu e silvia

Ciao! che invitante questo tortino! con l abanana, un frutto che ci piace molto,e bello soffice!
molto belli anch ei calzoni e la torta salata: non abbiamo mai provato ad abbinare gli spinaci con i pomodori..sicuramente il sapore è particolare!
un bacione

sly

fantastico, cosi' posso far mangiare le banane ai miei cuccioli in un dolce...lo provero' prima o poi...ok allora io linko te e tu linka a me ...ha!ciao michela

manu

brava ci sono sempre ottimi modi per far mangiare frutta agli gnomi!!! buona settimana un bacione

dolci a ...gogo!!!

sembra veramente sofficre...questa farebbe la felicita di mia cognata...mi sa che l'accontento:-)baci imma

Nina's Culinary Creations

Ciao Bella!
"mi piaci tue torta di banane"...I hope you like my "italiana"...haha
Baci, bacione,sempre...
XO,Nina

Antonella

Buonissima...ne prenderei una fettona subito ;-9
Baci

Maurina

Anche tu con il problema delle banane che maturano troppo in fretta?? Io ci ho fatto i muffins, ricetta presa da te.

michela

@Onde99:molto!
@Mirtilla:mi raccomando sgocciola bene ed infarina prima di unirle ad impasto
@Pupottina:grazie!
buona settimana anche a te.
@Katty:grazie
@Francesca:buona settimana anche a te
@Sara e mary:grazie
@Piera:in realtà non molto.
E' che ho la piccola che quando andiamo a fare la spesa vuole sempre le banane..io le compro e poi se non le mangio io restano lì...per cui di necessità virtù.
@gunther:esatto
@Manu e Silvia:tanto per cambiare ho messo i pomodori..ma io preferisco senza pomodori in purezza.
@Sly:ok già fatto
@Manu:ben detto!
@dolci a gogo:grazie!
@Nina's Culinary Creation: yes, i like it.
I understand you and it's all.
@Antonella:grazie
@Maurina:ciaoooo!!
I miei?
Quali?
Dopo vengo a vedere.

katty

michela ho provato il tuo pane e mi è venuto molto bene! grazie ho postato la tua ricetta spero che non ti dispiaccia. ho fatto molte volte il pane ma le tue ricette mi picciono molto!! baci! baci!

michela

@katty:certo che non mi dispiace anzi!
E' una gioia ed un onore..ora passo a vedere!
ciao

PEPE & PEPERONCINO   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP