VENEZIA

VENEZIA
PALAZZO DUCALE

giovedì 18 dicembre 2008

TORTA TRENINO PER IL MIO BAMBINO








6 anni non sono un traguardo di tutti i giorni..tante cose nuove, la scuola, i compiti, tanti amici nuovi e vecchi ritrovati in un anno pieno di novità emozioni e soddisfazioni.
Mi serviva qualcosa che tranquillizzasse il mio bambino, qualcosa che amasse.
Il suo giocattolo preferito.
Ho girato per mesi su internet fino a trovare questa splendida idea di Betty Crocker che mi è piaciuta subito.
Unico problema..ci sarebbe voluta una base di compensato che ci stesse in frigorifero e che consentisse di mettere il treno a semicerchio almeno...comunque il festeggiato non si è lamentato.
Anzi si è mangiato la torta tutto felice e contento.
Io, come sempre, vedo tutte le magagnine..ma son stata molto felice di vedere la sua faccina e poi la torta era pure buona.

E' molto semplice.
La base son due plum cake allo yogurt..con la torta dei 7 vasetti.
Penso la ricetta sia veramente obsoleta..comunque la metto ugualmente.
Tutta da fare al mixer.

TORTA ALLO YOGURT
3 uova
1 vasetto di yogurt magro bianco intero--io yogurt greco--
2 vasetti di yogurt--il vasetto è l'unità di misura-- di zucchero
3 vasetti di farina 00
Mezzo vasetto di olio di semi o di riso
1 bustina di lievito
il succo di mezzo limone e la scorza grattugiata di un limone
1 pizzico di sale.
Mixare tutto e mettere in uno stampo --qui ho usato quello da plum cake lungh 30 cm imburrato ed infarinato.
Cuocere a 180° per circa 40'-45'.
Ho fatto due di questi, ho tagliato seguendo il video.
Ed ho glassato la locomotiva con una ganache al cioccolato fondente, i vagoni con una ganache al cioccolato bianco colorata.
E decorato con la fantasia e quello che son riuscita a trovare al supermercato.
Per le ruote della locomotiva ho usato dei biscottini di pasta speziata al cioccolato che avevo usato per le casette e preparata già con la glassa illo tempore.
Ora mi riposo perchè sono spolpata....di ogni voglia di cucinare e pasticciare...buon we!!!

29 granelli di pepe:

manu e silvia

ehi ma è una meraviglia!!
sei stata veramente bravissima!!
Ed è pure una torta con lo yogurt, quindi neppure pasticciatissima!!
ancora augurissimi al tuo puccolo..fortunato ad avere una mamma così eh?!
bacioni

germana

E poi dici che come viene viene...
Ma Michela sei stata bravissima, come sempre per i tuoi cuccioli non ti risparmi mai.
un bacione e buon We

dolci a ...gogo!!!

ma è favolosa!!!sai che felicita il bimbo,sei stata bravissima complimenti davvero!!bacioni imma

Claudia

Ma sei stata più che bravissima!! ammazza troppo bella.. che bel pensiero.. il tuo bimbo è fortunatissimo ad avere una mamma come te che gli prepara queste belle cosette :-)))

Micaela

è meravigliosa, complimenti, sei troppo troppo brava davvero!!! un bacione

Pamy

troppo carina;))sarà stato contento il tuo bimbo!!!

Laura

Che bellooo!!!!!!!!

Brava, brava, brava.

Un bacio

Maite_lacucinadicalycanthus

auguri al piccolino e complimenti alla mamma!

Onde99

Ma è carinissima!!! Io non sono brava nelle decorazioni, quindi mi domando come dalla ricetta di un plum cake possa risultare un trenino... però è stupenda!!!

Anonimo

Che meraviglia Michela...me la immagino la faccina che ha fatto tuo figlio...che soddisfazione ti danno quando li vedi così felici...

Arianna

Nicoleta

Stupendo! Complimenti!

michela

@manu e silvia:grazie !!
Beh lui è tutto felice!
Quando ha visto la torta poi
@Germana:grazie mille!!
Troppo gentile
@dolci a go-go:grazie anche a te!
Leonardo è stato veramente felicissimo..aveva un viso!
@Claudia:grazie sei stata gentilissima
@Micaela:grazie mille
@Pamy:grazie
@Laura:grazie grazie grazie
@Maitè:grazie carissima!
@Onde99:se guardi le istruzioni del link che ho messo vedrai come è sempice. un plum cake va tagliato in 4 o 5 vagoncini dopo averlo pareggiato e l'altro va modellato a locomotiva..è molto più facile da fare che da dire.
@Arianna:non hai idea che viso che aveva!
@Nicoleta:grazie mille!

Ross

Ciao Michela, che meravigliosa torta per il tuo bimbo, sei davvero bravissima!! Ti abbraccio.

Elena

ma è bellissima....non aspetterò che il mio bimbo faccia sei anni...ho troppo voglia di farla!!!!! Bravissima!!

Mary

Fantastico questo trenino ...hai avuto una bella fantasia per realizarlo , bravissima"!

Tittina

non ho mai visto una torta cosi originale..sei stata piu che brava...un bacione al tuo bimbo per il compleanno..Tittina

Luciana

Ma è bellissimo questo trenino, sei bravissima, come sempre :-)
Auguroni al tuo piccolo cucciolo :-))
Bacioni

Anonimo

auguri al tuo piccolo, grande uomo! chissà come avrà sgranato gli occhioni davanti alla torta. sei stata bravissima, complimenti.
buona serata, CookingMama
http://cookingmama.myblog.it

Dida70

Mamma quanto è bella sta' torta!!!
felice il piccolo vero???
e ti credo!!!
bravissimissima!
un abbraccio
dida

Caty

buon riposo ! Sei stata bravissima , io ero qui incantata a guardare questo treno che corre e ho pensato a quanto lavoro hai fatto per il tuo bimbo!!!un bacione

Lo

auguri al tuo piccolo uomo: ora ha celebrato la sua crescita...meravigliosa torta e stupendi biscotti...non lo dico tanto per dire: davvero Michela! bacio

sally

Sei proprio brava!! Il dolce è bellissimo in tutti i suoi particolari!!molto molto brava, ciao sally

Maurina

Michela, mi piace veramente tanto questo trenino. Sei sempre piu' brava!
Ti lascio con l'occasione i miei auguri di buone feste, non credo che mi colleghero' ancora prima di gennaio. Un bacione.

soleluna

Che splendido trenino sei una mamma bravisssima... mi immagino la gioia di tuo figlio quando l'ha visto....auguri al piccolo...
Ti auguro un Serano Natale e Felice Anno Nuovo.......ciao

michela

@Ross:grazie mille!
Un abbraccio anche a te
@Elena:grazie carissima!
ciao
@Mary:grazie ho solo copiato l'idea
@Tittina:si neanche io..quando ho visto l'idea l'ho subito presa perchè non l'avevo mai vista
@Luciana:grazie troppo buona!
@cooking mama:immagina una bocca spalancata e due occhi sgranati e ci sei
@dida70:si è andato a dire a tutti che ha la mamma pasticcera!!
ahahahahhaha!
@Caty:niente è troppo per i miei bambini
@Lo:grazie sei gentilissima!
Il mio piccolo era tutto fiero di avere i biscotti a forma di treno da portare a scuola e voleva anche la torta a scuola...pensa te!
@sally:grazie tanto veramente!
@Maurina:grazie gentilissima!
Ciao allora buon trasloco e sfaticata!
Buon Natale buona fine e buon inizio!
Un abbraccio.
@Soleluna:grazie mille!
Grazie per gli auguri che ricambio di cuore a te ed alla tua famiglia!
ciao

Barbara

Bravissima, riposo più che meritato!

Giugiu'

Ma quanto sei brava?
Beh il tuo ometto sarà stato più che soddisfatto ... non è da tutti avere una torta del genere eh?
Io passavo per farti un saluto e per lasciarti i miei + sinceri auguri per un sereno Natale e un 2009 altrettanto meraviglioso ...
Con affetto ..
Giugiù

michela

@Barbara:grazie
@Giugiu:troppo buona!
grazie
ciao

L'Antro dell'Alchimista

Michela anche il mio a marzo fa 6 ann e questa torta farebbe la sua felicità! Tanti auguri all'ometto di casa! Un bacio laura

PEPE & PEPERONCINO   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP