PASTA AL POMODORO INSOLITA


Eccomi qua...oggi è il primo giorno di scuola del mio piccolo ometto.
Credevo di essere emozionata più io di lui che sembrava tranquillissimo ed invece era agitato pure lui..
Chissà se da grande si ricorderà questa esperienza...io mi ricordo solo un bambino urlante che era in classe con me di cui ricordo nome e cognome...degli altri non ricordo nulla, ho vaghi ricordi.
Io la scuola la adoravo..ci han pensato gli altri con gli anni a farmela odiare..è lungo il percorso fino all'università e pieno di avversità e di gente che sgomita.
Un concentrato di quello che ti proporrà la vita..almeno le mie vicissitudini lo son state.
Comunque una lacrimuccia..beh diciamo un centinaio le ha versate anche il mio pargoletto..facendomi sentire un mostro non so per quale ragione..forse perchè ero impotente di fronte a qualcosa di inevitabile.
Spero che da domani sia un'altra storia anche perchè se son bravi ad insegnare fanno appassionare alla scuola.
E' stato un tour de force perchè han deciso di farci stare tutti assieme a scuola dalle 9 alle 1200, io avevo anche la piccola incidentata--apro parentesi per dire che sta benissimo e faccio fatica a scarozzarla in passeggino perchè salta in piedi e giù e sopra ai divani, insomma fa tutto quello che non dovrebbe fare...a proposito sapete come si fa il bagno ad uno con il gesso? no? basta mettere un sacchetto per il congelatore attorno al piede e legarlo con il nastro..ovvio non è un bagno è una doccia..però insomma meglio di non lavarsi---
E così siamo arrivati a casa affamati come lupi.
Prima volta che mangiano tutto tutti senza far storia...che bello!!!
La pasta non è quella che ho fatto oggi...in onore al piccolo uomo ho fatto la sua pasta preferita pomodoro e tonno, questa l'ho fatta l'altro giorno..
E' semplicemente una pasta al pomodoro.
A volte per variare ho visto che anche a scuola mettono la panna..certo non quella che metto io quella fresca..no solo panna vegetale e da cucina..che io non amo.
Per cui questa volta ho voluto farla con lo yogurt greco..ho provato senza metterne tanto solo 2 cucchiai per vedere se arrischiarmi..la prossima volta metto più yogurt perchè viene proprio buona.

Commenti

Caty ha detto…
7° volta che tento salutarti ...'sta connessione! felice la tua bimba saltelli e sei sopravissuta al primo giorno di scuola !brava !!
Antro Alchimista ha detto…
Il primo giorno di scuola è sempre un'emozione sa per i bimbi ma anche per noi genitori. Oggi MJ iniziava il suo ultimo anno d asilo (per altro noi siamo un piccolo paese e la scuola è unica comprende asilo, elementari e medie) la scuola era stata "vestita a festa" per accogliere tutti i bimbi ed i ragazzi. C'era un clima di gioia ovunque la preside i bidelli che ci accoglievano all'ingresso palloncini colorati e cartelli di benvenuto ... per quanto mi riguarda invece non ho buoni ricordi della mia vita scolastica se non tetre immagini di un collegio femminile gestito da suore dove ho fatto ben 13 anni (elementari, medie e liceo) !!!
Buona serata Laura
Michela cake designer ha detto…
@caty:lascia perdere qui è così da 2 giorni.
Comunque grazie per esserti ricordata.
Sei carissima.
@laura:io non ricordo poco o niente dei miei primi giorni di scuola, o erano traumatici o banali non so.
Certo il mio percorso scolastico dal punto di vista dei voti è sempre stato buono..è con i compagni di classe che son sempre stata sfortunata.
Però qui anche hanno fatto una bella festa il primo giorno a tema pirati.
Prima hanno colorato una bella nave corsara con mare e cielo e poi ogni classe superiore alle prime ha fatto un dono ai bimbi nuovi arrivati.
Molto bello secondo me..vediamo il seguito.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE