SPAGHETTI CON SALSICCIA E RUCOLA



Un piatto decisamente saporito...e praticamente un piatto completo.

Ho questa tendenza...visto che i bimbetti mangiano solo o primo o secondo preferisco fargli o l'uno o l'altro e tentando di creare piatti che siano nutrizionalmente corretti, perchè siamo quello che mangiamo.


PASTA SALSICCIA RUCOLA E POMODORI
200 gr di pasta
1 salsiccia
una decina di pomodorini ciliegini o datterini
1 mazzetto di rucola
peperoncino
mezza cipolla
vino bianco
olio extravergine di oliva
sale
In un velo di olio rosolare la cipolla tritata, la salsiccia sbriciolata, unire sale, peperoncino, e sfumare con il vino bianco -io ne ho usato circa mezzo bicchiere forse un po' di più, portare a cottura la salsiccia.
Poi unire i pomodorini scottati e privati della pelle -a me da fastidio quella non i semini- a dadini, e cuocere per altri 5' circa, poi spegnere ed unire la rucola tagliata finemente.
Spolverare di abbondante grana.

Commenti

Mestolo e Paiolo ha detto…
Mmmh buona idea. Mai provato, ti farò sapere...
Ciao
Lo ha detto…
che buona!!! ricopio...mi sono appena scaricata un programma promemoria per segnare tutte le ricettine gustose! Anche io adoro i piatti unici!!! :)
Lo ha detto…
...e ho letto ora il tuo commento alla ricetta di ieri!!!! Tu non saresti brava????? robe da pazzi!!!!! ma se sei bravissima
Michela cake designer ha detto…
@mestolo : Son molto gustose...sappimi dire se le provi.
@lo: Io non mi considero brava primo perchè sperimento, secondo perchè son autodidatta ed imparo sbagliando, terzo perchè anche il pane lo faccio con il lievito che mi son fatta io e magari si poteva far meglio...praticamente è un continuo sperimentare....
Antro Alchimista ha detto…
Ottima e golosa idea !
Baci
Lauradv

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE